PERCHE' I DIRIGENTI DI ALCUNI PARTITI POLITICI DESIDERANO

LO SFACELO DELLO STATO ITALIANO ?

        Lo scrivente e moltissimi visitatori del suo portale sono rimasti allibiti dal desiderio dei Dirigenti di alcuni Partiti di dare il premio di maggioranza solo nel caso che una Coalizione possa raccogliere nelle prossime Elezioni Politiche un consenso uguale o superiore al 42.5% pur sapendo benissimo che tale soglia non è stata, in Italia mai raggiunta.

Quelli che sono rimasti più contenti sono stati gli astensionisti perchè sono dell'avviso che in questo modo aumenterà nella Popolazione Italiana la disaffezione verso la Politica ed aumenterà il numero delle persone che sposeranno la Antipolitica.

Alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle pensano invece che in questo modo una grossa fetta degli Elettori deciderà di votare il loro movimento e la percentuale di cui sopra sarà facilmente raggiungibile.

Questi Dirigenti, comunque, non capiscono che , in questo modo, il nostro Paese rischia spaventosamente di non essere più governato, anche perchè moltissimi Italiani sono stufi di avere al Governo esponenti che desiderano solo tagli e non vogliono creare nuova occupazione con investimenti indispensabili per una sicura crescita.

Certamente neanche Dio Onnipotente desidera che i Cittadini vengano governati da persone che desiderano solo i loro interessi e, per raggiungerli, non auspicano il Bene altrui ma, solo, il Male estremo, la continua disoccupazione di centinaia di migliaia di Giovani, perfino il suicidio di persone che hanno raggiunto il limite estremo di esasperazione.

In un Governo ideale, invece, tutti dovrebbero collaborare, presentando proposte valide, discutendole e creando la possibilità a tutti di migliorare la loro condizione di vita.

Attualmente acclamiamo soltanto la linea politica del Presidente della Regione Siciliana Crocetta che ha accettato anche l'aiuto dei suoi oppositori e cercando, in questo modo, di aiutare al massimo i Siciliani che da molti anni sono stati amministrati da gente senza scrupoli, che hanno portato la Regione molto prossima al fallimento, facendo spaventosamente crescere il livello di povertà.

Basta con questo assurdo rigore economico, accettabile l'anno scorso, e basta ai tagli nella Scuola, dopo quelli del Ministro Gelmini, con centinaia di migliaia di disoccupai. Ora è necessaria la crescita, la competitività delle Imprese, basilare per una nuova occupazione.

Le Banche devono smetterla di chiedere all'1% enormi somme di danaro alla BCE e poi non utilizzarle per investimenti ma solo per accrescere gli stipendi, già altissimi, dei loro Dirigenti.

Termino presentando ai Dirigenti dei Partiti Italiani, che desiderano con la loro proposta di cui sopra affossare ulteriormente l'Italia, un detto della Bibbia che fa meditare profondamente:

DIO ESISTE, VEDE E DECIDERA'.

 

Siracusa, 11 Novembre 2012

Prof.Sampognaro Giuseppe,

sito) www.sampognaro.it

e-mail) giuseppe@sampognaro.it